Ferrari

GTC4 Lusso

INTRODUZIONE

Ci sono i dettagli. E poi c’è l’insieme. L’innovazione, la versatilità, la performance, la sportività, l’eleganza, il lusso hanno oggi un nuovo significato grazie alla loro fusione nella nuova GTC4Lusso. Un 12 cilindri potente e sportivo elegante e lussuoso che regala ai passeggeri un nuovo modo di vivere l’esperienza del viaggio. Da soli o in quattro  l’ ultima nata della gamma Ferrari mette le persone al centro di un mondo tutto nuovo.
La GTC4Lusso è stata studiata per dare emozioni diverse e inaspettate. E’ un modello che grazie all’integrazione delle quattro ruote motrici con il sistema di quattro ruote sterzanti permette di avere prestazioni da grande sportiva anche in condizioni di bassissima aderenza per raggiungere i luoghi estremi con un grande comfort circondati da raffinatezza ed eleganza. E’ perfetta per le lunghe percorrenze, per affrontare strade tortuose e impegnative e lunghi rettilinei.

CARATTERISTICHE

Disegnata da Ferrari Design, la GTC4Lusso esalta il tema del coupé shooting brake reinterpretandolo con un volume estremamente slanciato e rastremato che lo avvicina di più a una silhouette di tipo fastback.
La sua anima sportiva è esaltata nelle forme e la definizione del posteriore abbassa la curva del tetto mantenendo la massima abitabilità per i quattro passeggeri offrendo al contempo un’ampia capacità di carico nel bagagliaio.
Sullo specchio di coda sono inseriti i fanali sdoppiati, stilema tipico Ferrari. Oltre a marcare la spalla e ad allargare la vettura orizzontalmente, il loro dialogo visivo con i codini di scarico contribuisce a rendere più poderoso l’insieme.Le linee dinamiche e scolpite della fiancata a “diapason” ne spezzano la massa complessiva accentuando il muscolo sul passaruota e restituendo la sensazione di un volume molto atletico e definito.
Il frontale, invece, dominato dall’ampia bocca che assolve tutte le funzioni “termiche”, trasmette un’immagine di potenza.

SCHEDA TECNICA

Rispetto alla FF, nella GTC4Lusso è stato migliorato il comfort acustico on board attraverso un maggiore isolamento dai rumori esterni, senza intaccare la percezione del sound caratteristico del V12 Ferrari. Un risultato raggiunto lavorando su una maggiore rigidezza del 20% dei punti di attacco del telaio; adottando un miglioramento del sistema di climatizzazione, ora più silenzioso del 25%; un maggiore maggiore filtraggio ed abbattimento delle frequenze meno gradite attraverso l’utilizzo di materiali all’avanguardia con proprietà acustiche selezionate.
Per migliorare la sensibilità del sistema i sensori che comunicano le condizioni ambientali al climatizzatore sono quasi raddoppiati ed adottato il nuovo RLFSoSe (Rain Light AntiFogging Solar Sensor). Anche le massime prestazioni del climatizzatore sono state oggetto di attenzione e ora permettono il raggiungimento della temperatura desiderata in un tempo ridotto del 25%.
A sottolineare le grandi doti di vettura Gran Turismo, sulla GTC4Lusso viene introdotto un nuovo sistema infotainment pensato per la massima immediatezza d’uso e per la massima fruizione dei contenuto. Il sistema comprende tra l’altro uno schermo 10,25” full HD multi-touch capacitivo; una nuova HMI ridisegnata e semplificata con la possibilità di accedere a tutte le funzioni sia attraverso lo schermo che attraverso un comando fisico dotato di soli 2 rotori e 4 pulsanti; visione Split View che permette la visualizzazione contemporanea di contenuti differenti; navigatore con mappe 3D.

Scopri tutte le versioni e allestimenti

Richiedi informazioni su Ferrari GTC4 Lusso

Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.