Land Rover

Land Rover

Nuova Discovery

INTRODUZIONE

La versatilità dell'abitacolo è sottolineata dalla semplice configurazione dei sette sedili (opzionale) e dai numerosi portaoggetti, che riflettono l'intelligente uso dello spazio e il comfort offerto. Il ribaltamento intelligente consente di configurare i sedili della seconda e terza fila mediante gli interruttori posizionati nel vano di carico, tramite il touch screen principale o a distanza mediante un'app sullo smartphone.

Sono state incorporate le più recenti tecnologie relative all'auto e all'infotainment per offrire i più elevati livelli di capacità, connettività e informazione. Dalla scelta degli impianti audio Meridian™ a innovazioni quali InControl Touch Pro e una gamma di straordinarie funzionalità di guida, parcheggio e traino, avrai il mondo a portata di mano.

Nuova Discovery non è a suo agio solamente in città, ma offre una guida impeccabile anche in fuoristrada. Permette al traino di raggiungere nuovi livelli, con una capacità fino a 3.500 kg e una gamma di funzionalità che rendono il traino semplice e sicuro. La geometria ottimizzata, unita a tecnologie Land Rover esclusive, assicura inoltre capacità eccellenti su tutti i terreni.
 

CARATTERISTICHE

Quest'auto riflette l'essenza di Land Rover. Il sistema opzionale Terrain Response 2 monitora le condizioni di guida e seleziona automaticamente le modalità di guida in grado di garantire il miglior assetto possibile quanto a telaio e trasmissione.
L'acqua non sarà più un problema con la tecnologia Wade Sensing. I sensori negli specchietti retrovisori esterni ti segnalano quando la profondità di guado si avvicina al livello massimo di 900 mm. Il sistema di controllo offre informazioni grafiche in tempo reale, compresa la capacità di guado massima, ed è particolarmente utile in condizioni di scarsa luminosità o di notte.
Certe avventure richiedono qualche extra. La capacità di traino fino a 3.500 kg di Nuova Discovery è supportata da una serie di funzioni che garantiscono la semplicità che ti aspetti da Land Rover durante il traino di carichi pesanti.

Nuova Discovery è stata progettata per offrire un'esperienza di guida sicura, confortevole e coinvolgente, in modo da arrivare a destinazione senza nemmeno accorgersene. L'eccellente qualità di guida è resa ancora più straordinaria dal servosterzo elettronico ad assistenza variabile (EPAS), mentre la funzione Cornering Brake Control (CBC, Controllo della frenata in curva) aiuta a mantenere la stabilità durante la frenata in curva modulando la pressione sul freno esercitata dal conducente.

Il controllo dinamico della stabilità (DSC) monitora il comportamento dinamico dell'auto, intervenendo se non risponde agli input del conducente. Aiuta a garantire che Nuova Discovery offra una guida immediata, equilibrata e sicura sia su strada che in fuoristrada.

Realizzate principalmente con componenti in alluminio leggero, le sospensioni sono totalmente indipendenti, con design a doppia forcella davanti e multi-link avanzato dietro.

Nuova Discovery offre maggiore efficienza grazie a innovazioni quali la tecnologia Stop/Start intelligente, il motore Ingenium, l'utilizzo di materiali leggeri e aerodinamica migliorata. Le auto dotate di sospensioni pneumatiche, inoltre, beneficiano della decelerazione automatica per ridurre la resistenza quando procedono ad alta velocità.

All-Terrain Progress Control «ATPC» è un sistema all'avanguardia, disponibile su richiesta, che consente al conducente di impostare e mantenere una velocità costante in condizioni di guida difficili. Funziona come un controllo della velocità di crociera a velocità comprese tra 2 km/h e 30 km/h, aiutandoti a mantenere la piena concentrazione sullo sterzo e a destreggiarti tra gli ostacoli.

Il sistema Lane Keep Assist percepisce quando l'auto sta lasciando involontariamente la corsia di percorrenza e lo riporta gradualmente nella corsia corretta. Il Monitoraggio delle condizioni di guida rileva quando sei stanco o assonnato e ti avvisa quando ritiene sia necessaria una pausa dalla guida.

Se viene rilevata una possibile collisione a velocità tra i 5 e gli 80 km/h, il sistema di Frenata d'emergenza autonoma ti avviserà in tempo, dandoti la possibilità di evitare l'incidente. Se nonostante l'avviso non sei in grado di effettuare la manovra giusta, il sistema di Frenata d'emergenza autonoma attiverà i freni e ridurrà l'entità dell'impatto.

SURROUND CAMERA SYSTEM mostra un’immagine esterna a 360° sul touch screen, ti sarà utile per parcheggiare in modo più semplice vicino a marciapiedi e durante l'entrata o l'uscita da incroci e spazi stretti. Sarai in grado di gestire anche gli spazi più stretti e le situazioni più difficili con maggiore sicurezza.

SCHEDA TECNICA

MOTORI INGENIUM
Ingenium è la nostra nuova generazione di motori con un livello di prestazioni, raffinatezza ed efficienza senza precedenti. Il motore Td4 Ingenium presenta un turbocompressore a geometria variabile e un intercooler con raffreddamento ad acqua ad alta efficienza per una risposta del motore superiore. ll motore Sd4 240 CV Ingenium ad elevata potenza coniuga alla perfezione prestazioni eccellenti ed esperienza di guida straordinaria a velocità ridotte.

CAMBIO AUTOMATICO A 8 RAPPORTI
Tutti i motori benzina e diesel di Nuova Discovery montano l’avanzato cambio automatico a 8 rapporti ZF con controllo elettronico, ottimizzato dagli ingegneri Land Rover per garantire cambi di marcia fluidi e una risposta eccezionalmente rapida. Con otto rapporti ravvicinati, i cambi di marcia sono quasi impercettibili.

Scopri tutte le versioni e allestimenti

Richiedi informazioni su Land Rover Nuova Discovery

Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.