Land Rover

Land Rover

Range Rover Evoque

INTRODUZIONE

Lo stesso profilo elegante e affascinante del modello coupé, con l'aggiunta pratica e comoda delle cinque porte. Con un'emozionante combinazione di maneggevolezza dinamica e raffinata progettazione, le dimensioni compatte e la tecnologia d'avanguardia della Range Rover Evoque consentono prestazioni vivaci con i consumi più contenuti della storia della Range Rover. Sarà disponibile anche il modello eD4 diesel a trazione anteriore che aiuta a ridurre ancora di più i consumi.

CARATTERISTICHE

La nuova Range Rover è lunga 4,36 metri, larga 1,96 m, alta poco più di 1,60 m, vanta un diametro di sterzata di soli 11,3 m, ha un bagagliaio di oltre 500 litri e può affrontare guadi fino a 500 mm. Quanto ai motori si tratta del turbodiesel di 2,2 litri con filtro anti particolato, in edizione da 150 Cv per la TD4 e l'eco-amichevole eD4 (con Start/Stop e a trazione anteriore ) mentre quando eroga 190 Cv dà vita alla SD4. C'è poi il 2 litri turbo a iniezione diretta di benzina da 240 Cv abbinato solo al cambio automatico-sequenziale a 6 marce destinato alla Si4. Il motore a benzina Si4 fa risparmiare il 20 per cento di carburante ed accelera da 0 a 100 Km/h in 7,6 secondi. Da noi in Italia avranno più successo i diesel SD4 2,2 litri che vanno da 0 a 100 Km/h in 8,6. secondi consumando 6,4 litri/100 Km. Ma le 2 ruote motrici si può avere un 150 Cv da 4,9 litri/100 Km e 129 g/Km. Nel caso della Coupé SD4 la gradevolezza della guida è supportata anche dal rendimento del turbodiesel di 2,2 litri con 190 Cv e 420 Nm di coppia a 1.750 giri (specie quando è abbinato alla trasmissione automatica con 6 marce ben spaziate). Un motore che non stupisce tanto per la vivacità quanto per la fluidità dell'erogazione, che premia sia l'elasticità sia la propensione a sostenere con determinazione le fasi d'allungo. Un'unità che svolge il suo lavoro sempre sommessamente ed è capace di spingere questa Range Rover Evoque, attraverso un'accelerazione da 0 a 100 orari in 8,5 secondi, sino a 195 km/h di velocità massima a fronte di percorrenze medie di 15,6 km/litro. All'interno dominano il lusso e l'eleganza delle finiture, personalizzabili con 16 varianti degli allestimenti interni scanditi dalla scelta di pellami pregiati e dai profili in radica o alluminio. Interni che possono variare dallo sportivo al lusso più sfrenato. Numerosi gli optional molti dei quali di elevata tecnologia, come il piccolo monitor nella strumentazione che regala a chi guida le informazioni più complete e di navigazione. L'interno, specie considerando l'architettura della vettura, offre un'ottima disponibilità di spazio ai passeggeri senza rinunciare ad un bagagliaio che va da 550 a 1.350 litri.

Scopri tutte le versioni e allestimenti

Richiedi informazioni su Land Rover Range Rover Evoque

Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.