Maserati

Maserati

GranCabrio

INTRODUZIONE

Quando i tecnici Maserati hanno iniziato a lavorare al progetto GranCabrio si sono posti un obiettivo ambizioso: riuscire a rendere una convertibile reattiva ai comandi e divertente da guidare esattamente come una coupé. Per ottenere un risultato di questo tipo, il corpo vettura della nuova GranCabrio è stato progettato per garantire, nonostante l’assenza della struttura superiore (tetto), il massimo delle performance in termini di rigidezza. Maserati Gran Cabrio è un’auto fuori dalle righe in fatto di stile e design non ci vuole molto basta solo guardare le foto che la ritraggono. Parliamo di un’auto che si mostra in tutta la sua sportività e grinta da vendere, con una tecnica sofisticata, fatto questo giustificato dal motivo che parliamo di una vettura che deriva dalla Maserati Gran Turismo Coupè e che è sinonimo di grande garanzia.

CARATTERISTICHE

Maserati GranTurismo INTRODUZIONE Quando i tecnici Maserati hanno iniziato a lavorare al progetto GranCabrio si sono posti un obiettivo ambizioso: riuscire a rendere una convertibile reattiva ai comandi e divertente da guidare esattamente come una coupé. Per ottenere un risultato di questo tipo, il corpo vettura della nuova GranCabrio è stato progettato per garantire, nonostante l’assenza della struttura superiore (tetto), il massimo delle performance in termini di rigidezza. Maserati Gran Cabrio è un’auto fuori dalle righe in fatto di stile e design non ci vuole molto basta solo guardare le foto che la ritraggono. Parliamo di un’auto che si mostra in tutta la sua sportività e grinta da vendere, con una tecnica sofisticata, fatto questo giustificato dal motivo che parliamo di una vettura che deriva dalla Maserati Gran Turismo Coupè e che è sinonimo di grande garanzia. MASERATI - GRAN CABRIO - Clicca per ingrandire MASERATI - GRAN CABRIO - Clicca per ingrandire MASERATI - GRAN CABRIO - Clicca per ingrandire MASERATI - GRAN CABRIO - Clicca per ingrandire MASERATI - GRAN CABRIO - Clicca per ingrandire MASERATI - GRAN CABRIO - Clicca per ingrandire MASERATI - GRAN CABRIO - Clicca per ingrandire CARATTERISTICHE Dunque una Maserati Gran Cabrio che deriva dalla Gran Turismo Coupè come i suoi motori, un 8 cilindri di 4,2 litri di cilindrata da 405 cavalli di potenza ed un 4,7 litri da 440 cavalli per la versione S. La Macerati Gran Cabrio utilizzerà una classica capote in tela azionabile tramite un motore elettrico che quando agirà aprendo la vettura farà in modo che la tela occupi uno spazio ristretto all’interno della sua custodia. Tale soluzione è stata studiata ad hoc per fare la differenza sostanziale con la Ferrari California sua diretta concorrente. La Gran Cabrio, come anche altre spyder negli ultimi tempi, monta un tetto in tela, che oltre all’aspetto stilistico presenta il vantaggio della riduzione del peso. Lo stile della Casa è sempre inconfondibile, ma nella Gran Cabrio troviamo una modernità inedita che ben si sposa con i tratti caratteristici della Maserati. Quel sinuoso bocchettone frontale, la linea ondeggiante che disegna la fiancata, l’appeal felino dei gruppi ottici frontali. E poi è una Cabrio, il ché le conferisce lo status di sportiva di classe. E’ la versione scoperta della Maserati Gran Turismo ed è stata “incoronata” al Salone di Francoforte quale reginetta della manifestazione.

Scopri tutte le versioni e allestimenti

Richiedi informazioni su Maserati GranCabrio

Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.