Maserati

Maserati

Quattroporte

INTRODUZIONE

La Quattroporte è una vettura fuori dal comune, come lo è il suo design. Conciliare stilisticamente la sportività e l'eleganza dell'ammiraglia italiana per antonomasia ha sempre rappresentato una sfida affascinante per i più grandi designer: Pietro Frua, Bertone, Giorgetto Giugiaro, Marcello Gandini, Pininfarina. L'ultima eccezionale creazione del Tridente, seppur decisamente più generosa nelle dimensioni, nasce sulla scia delle sue progenitrici mantenendo un aspetto filante ed assolutamente dinamico.

CARATTERISTICHE

Salire sulla Quattroporte equivale ad entrare in un esclusivo salotto. I comandi di bordo, sebbene estremamente intuitivi, si propongono con discrezione agli occupanti, per lasciare il palcoscenico ai veri protagonisti: le superfici e i materiali. Le pelli Poltrona Frau®, i legni pregiati e le cuciture, modellati secondo la più pura tradizione artigianale, seguono le linee pulite della plancia, del tunnel centrale e delle portiere senza soluzione di continuità, avvolgendo i passeggeri in un'atmosfera lussuosa. Il piacere di viaggiare e di guidare: la Quattroporte regala emozioni sia ai passeggeri sia a chi siede al volante grazie alla sua filosofia costruttiva, figlia di una grande passione per la meccanica. Telaio, cambio e sospensioni sono, assieme al motore, gli attori principali di quell'unione tra comfort e prestazioni senza compromessi che è ormai marchio di fabbrica dell'ammiraglia del Tridente. Alla base di un viaggio piacevole c'è la garanzia di essere sempre protetti nel migliore dei modi: per questo motivo la Maserati Quattroporte adotta i più avanzati sistemi di sicurezza attiva e passiva. Oltre a regalare un impagabile piacere di guida, un bilanciamento dei pesi ideale, con le masse ripartite equamente tra asse anteriore e posteriore, contribuisce ad elevare il livello di sicurezza attiva, rendendo la vettura intuitiva da guidare in ogni condizione. Oltre a regalare un impagabile piacere di guida, un bilanciamento dei pesi ideale, con le masse ripartite equamente tra asse anteriore e posteriore, contribuisce ad elevare il livello di sicurezza attiva, rendendo la vettura intuitiva da guidare in ogni condizione. I fari anteriori Bi-Xeno incorporano la funzione di rotazione e un sistema che, monitorando diversi parametri, regola automaticamente la profondità del fascio luminoso in modo da ottenere sempre la migliore visibilità. Le luci diurne a led, infine, rendono immediatamente visibile la vettura. Un ruolo fondamentale è inoltre ricoperto dal noto sistema elettronico Maserati Stability Program, una preziosa assistenza al guidatore in grado in caso di necessità di stabilizzare la vettura in pochi millisecondi riducendo la coppia e agendo sui freni.

Scopri tutte le versioni e allestimenti

Richiedi informazioni su Maserati Quattroporte

Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.