Jaguar XJ Diesel- vettura di lusso più ecologica della Gran Bretagna

Jaguar XJ Diesel- vettura di lusso più ecologica della Gran Bretagna

Per il secondo anno consecutivo la Jaguar XJ 2.7 Diesel è stata eletta la vettura di lusso più ecologica della Gran Bretagna dalla Environmental Transport Association's 2008 Car Buyers Guide. Il riconoscimento premia l'impegno di Jaguar nella riduzione delle emissioni di CO2 ed i vantaggi per i consumatori per il risparmio di carburante grazie allo sviluppo del suo motore diesel al vertice della categoria e l'utilizzo di avanzate architetture della vettura in alluminio leggero.

La Environmental Transport Association ha monitorato oltre 1.300 modelli di vetture attualmente commercializzate in Gran Bretagna, ha verificato la loro potenza, le emissioni, l'efficienza dell'alimentazione ed il livello di rumorosità prodotta per realizzare la guida definitiva all'acquisto delle vetture più ecologiche.

Geoff Cousins, Amministratore Delegato di Jaguar per la Gran Bretagna ha detto: "Sono particolarmente lieto che Jaguar abbia ottenuto questo riconoscimento per il secondo anno consecutivo. Siamo consapevoli delle nostre responsabilità riguardo all'ambiente e siamo decisi a fare la nostra parte nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per le vetture, i carburanti e le infrastrutture e contribuire a contrastare il cambiamento del clima. Questo premio è una dimostrazione del fatto che abbiamo intrapreso la giusta direzione.".

Questo è soltanto l'ultimo di una serie di riconoscimenti ottenuti dall'ammiraglia Jaguar, che già aveva dato prova delle sue ottime credenziali riguardo al consumo di carburante, percorrendo oltre 1.600 km con un solo pieno di gasolio, con un consumo medio di oltre 19 km per litro, ed emissioni CO2 pari a 139g/km of CO2.

Richiedi informazioni su Jaguar XJ Diesel- vettura di lusso più ecologica della Gran Bretagna

Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.